Il trattamento dei disturbi dell’alimentazione richiede strutture e personale altamente specializzati per poter assicurare un approccio interdisciplinare a tutti i livelli di assistenza.
Se trascurati, infatti,questi disturbi possono trasformarsi in vere e proprie patologie.
Per inquadrare il miglior tipo di approccio dal punto di vista diagnostico e avere così un corretto trattamento, si può far riferimento alle seguenti strutture:
l’ambulatorio, dove viene valutato a livello clinico, nutrizionale e psicologico;
il day hospital e/o il ricovero se il medico ne ravvisa la necessità;
la riabilitazione residenziale o, anche, le varie Associazioni che affiancano il paziente e la sua – famiglia – nella gestione di tali disturbi.
Attraverso il Trova Strutture è possibile individuare le strutture più vicine alle esigenze di cura e assistenza, selezionando l’area di riferimento.In questo modo è possibile trovare non solo la struttura più vicina a casa ma anche la rete di intervento completa, in tutti i vari livelli di assistenza, che garantisce il percorso di cura più appropriato.
Il tuo medico di fiducia può affiancarti nella scelta più consapevole e responsabile. Contattalo per avere tutte le informazioni necessarie ai tuoi bisogni di salute